Troviamo uno storico esempio di contrasto tra Giargianese e Milanese imbruttito nel film con Renato Pozzetto ” Ragazzo di campagna”.
E’ la storia di un contadino che vive alle porte di Milano e che decide di cambiare vita e di trasferirsi nel capoluogo Lombardo.
Sono gli anni 80 e caso vuole che incontra la perfetta Milanese Imruttita. Sempre di fretta perchè ha l’agenda troppo piena: ha un lavoro intervallato da brevi vacanze programmate in anticipo, frequenta amici e passa le domeniche allo stadio a vedere la parita. Non le resta tempo per altro, figuriamoci per un contadino giargianese che si è innamorato di lei.

Il contrasto è sottile e il debole legame di amicizia tra i due non fa altro che allontanare il contadino dal sogno cittadino.
E’ solo quando finalmente riesce ad ottenere un posto di lavoro in una compagnia assicurativa e la milanese imbruttita si dimostra interessata a lui che capisce che non è più interessato a perseguire mito del posto di lavoro in città ed un matrimonio con un’imbruttita sempre di corsa.

Comments

comments